095 371236 - 335 8270042 sportfisio@sportfisio.net

Taping neuromuscolare
FisioSkin

Da utilizzare nel taping neuromuscolare, tecnica derivata dalla scienza kinesiologica,  che sfrutta la biomeccanica per favorire i processi di guarigione naturale del corpo. Avvalendosi semplicemente del movimento della muscolatura, si riesce a riattivare i sistemi per i processi neurologici circolatori. L’applicazione del Fisioskin permette di intervenire sia per curare un problema o una patologia già in atto, o per prevenirne l’insorgere, agendo su:

• Funzione muscolare
  • Articolazioni
  • Circolazione linfatica e sanguigna
  • Dolore

Senza limitare i movimenti o disturbare la circolazione, fornisce un supporto costante e dinamico, proteggendo muscoli ed articolazioni. La sua colorazione, secondo la cromoterapia, darebbe invece risultati differenti: il cerotto colorato blu farebbe diminuire l’infiammazione, il cerotto colorato rosso aiuterebbe a risolvere il crampo doloroso dovuto all contrattura e quello beige migliorerebbe il mal di schiena.

Supporto in cotone e spandex sottile e resistente. Non contiene lattice e la presenza di righe stampate sulla carta di protezione faciliterà il taglio.

Indicato per:

• trattamento di danni muscolari da sport
  • potenziamento del muscolo debole
  • trattamento dell’edema e gestione del dolore
  • infiammazioni e rigidità articolari
  • affaticamento muscolare
  • supporto della correzione posturale
  • postumi da traumi
  • problemi tendinei articolari