095 371236 - 335 8270042 sportfisio@sportfisio.net

NOLEGGIO — SRN01-II
Medical Cold
Therapy System

La crio-compressione è un sistema terapeutico adottato nelle cliniche di fisioterapia, negli ambulatori e nei centri ortopedici, per ridurre al minimo l’edema, il dolore, le infiammazioni dei tessuti traumatizzati ed i tempi di recupero. SRN01-II Medical Cold Therapy System è stato progettato seguendo l’anatomia del corpo umano, ed è il dispositivo per la crio-compressione ideale per il recupero post-operatorio e nella traumatologia sportiva.

LA CRIO-COMPRESSIONE
RIDUCE GLI EDEMI
E IL DOLORE

La crio-compressione provoca vaso costrizione e la diminuzione dell’afflusso sanguigno nelle zone trattate, riduce l’infiammazione e la sensibilità nelle terminazioni nervose, alleviando il dolore. Il tempestivo e veloce utilizzo di questo macchinario può effettivamente ridurre il gonfiore della zona infortunata entro le 4-6 ore, accelerando i processi di recupero. La crio-compressione ha effetti terapeutici e riabilitativi eccellenti sui tessuti traumatizzati, agevolandone il processo di guarigione.

PROGETTATO SEGUENDO
L’ANATOMIA DEL CORPO UMANO

I tutori si modellano facilmente alla parte del corpo da trattare, con la loro struttura a nido d’ape che determina un’ottima aderenza al distretto corporeo in questione e diun sistema di innesti rapidi di facile utilizzo. Essi sono realizzati in materiali medical grade e possono raggiungere rapidamente la temperatura di esercizio. Anche in presenza di ferite, grazie ai pad idrofobi isolanti, non irritanti e delicati sulla pelle, si prevengono le infezioni, pur mantenendo l’efficacia.

MODALITÀ D’USO

1. Versare acqua e ghiaccio nel contenitore interno, chiudere il coperchio, premere il tasto power ed attendere l’avvio del dispositivo che si posizionerà in modalità stand-by
  2. Posizionare il tutore sulla zona da trattare, collegarlo all’unità principale.
  3. Scegliere la modalità e la durata della terapia ed avviare il trattamento.
  4. Quando il trattamento è concluso, il dispositivo si arresta ed emette un beep.
  5. Quando la temperatura tende ad aumentare, versare nel contenitore altro ghiaccio, senza interrompere la terapia.

UTILIZZO CLINICO

Principalmente utilizzata per terapie post-traumatiche, fase acuta di infortuni (distorsioni, lesioni muscolari, contusioni), dolori e lesioni articolari, fratture. artrosi, dolore e gonfiore post-operatorio.

CONTROINDICAZIONI

Il dispositivo deve essere utilizzato con cautela su pazienti che soffrono di problemi circolatori e della sindrome di Raynaud, o su coloro i quali non sopportano le basse temperature.

FACILESISTEMA DI UTILIZZO

I tutori e l’unità principali sono dotati di innesti rapidi che permettono, senza alcuna perdita di acqua, di scollegare i tutori facendo sì che il paziente possa muoversi liberamente, oppure trattare contemporaneamente diversi distretti corporei. Medical Cold Therapy System utilizza un programma continuo e due modalità intermittenti da utilizzare a seconda delle necessità o dello scopo terapeutico da raggiungere.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante. A breve riceverai risposta.

[contact-form-7 404 "Not Found"]